Dal 17 ottobre al 19/ 10/2025 si terrà presso il CRSFA di Locorotondo (BA) la Seconda edizione della FIERA DELLA BIODIVERSITA’ nella bellissima location di Masseria Ferragnano.
Confcooperative Puglia parteciperà alla Fiera della Biodiversità presso l’Auditorium “G. Boccardi”, confermando il suo impegno nella tutela del patrimonio genetico agricolo regionale, come partner attivo dei progetti REGEVIP e REGEROP, a valere sul PSR Puglia 2014–2022.
Il 17 ottobre, alle ore 10:30, si terrà un focus scientifico dedicato ai progetti di recupero del germoplasma viticolo, olivicolo e frutticolo pugliese, con esperti internazionali e interventi tecnici su biodiversità, sostenibilità e adattamento climatico. La giornata proseguirà con una visita tecnica al Centro Regionale di Conservazione e una degustazione guidata a cura dell’AIS Puglia.
Sabato 18 è prevista la cerimonia ufficiale, condotta da Monica Caradonna (RAI 1) e domenica 19 sarà dato spazio ai giochi della biodiversità, premiazioni, cabaret e concerti.
Confcooperative Puglia conferma così il suo impegno nella tutela della biodiversità come risorsa strategica per l’agricoltura cooperativa e la valorizzazione dei territori.
Si allega il dettaglio del Programma